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INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI EX ART. 13 REGOLAMENTO UE 679/2016

FI.MA. S.R.L., con sede legale in via Galileo Galilei,7 – 98057 Milazzo (ME) (Italy), in qualità di titolare del trattamento dei dati (in seguito “Titolare”), La informa, ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 679/2016 (in seguito “GDPR”), che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità di seguito descritte:

  1. Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali identificativi, quali es. IP, nominativo, email, numero telefonico, indirizzo postale, ubicazione geografica (in seguito “Dati”) da Lei forniti in occasione della navigazione sul nostro website, l’acquisto o la sottoscrizione di servizi o, in genere del rapporto precontrattuale o contrattuale in essere col Titolare.

  1. Cookie e tracciamento del sito

Nel rispetto della Dir. UE 2009/136/CE del 25/11/2009, il Titolare la informa che questo website utilizza i cookie o strumenti similari per permetterci di migliorare il nostro servizio e offrire all’utente alcune utili funzionalità. Questo può includere i cookie di partner commerciali che vengono memorizzati dal computer o dal dispositivo quando si visita il nostro website https://www.fimaformazione.it/cookie-policy/.

Si prega di visitare i siti web dei nostri partner commerciali per informazioni sulla loro politica sui cookie e sulla privacy.

I cookie sono piccoli file di testo che vengono trasferiti sul computer o sul dispositivo tramite il browser web per consentirci di riconoscere il browser dell’utente e ci aiutano a monitorare i visitatori del nostro sito, consentendoci così di comprendere meglio i prodotti e servizi che saranno più adatti agli utenti. Un cookie contiene le informazioni di contatto e le informazioni utili per consentire di identificare il computer o il dispositivo quando si visita il nostro website con lo scopo di aiutare l’utente ad ottenere un’esperienza d’uso migliore. La maggior parte dei browser web accetta automaticamente i cookie, ma, se lo si desidera, è possibile modificare queste impostazioni del browser accettando, rifiutando ed eliminando i cookie. Se si sceglie di modificare queste impostazioni, è possibile che determinate funzioni e funzionalità non operino come previsto. I cookie utilizzati non rilevano le informazioni contenute sul computer o nel dispositivo.

Per ulteriori informazioni sui cookie e su come evitare che il browser li accetti, visitare il seguente sito web: http://www.allaboutcookies.org.

  1. Finalità del trattamento

I Suoi Dati personali sono trattati, senza Suo previo consenso (art. 6 lett. b), c) GDPR), per le sole finalità di gestione e l’esecuzione di rapporti precontrattuali e contrattuali; degli adempimenti connessi alla gestione amministrativa e contabile; degli obblighi previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria ovvero imposti dalle Autorità; per la tutela dei diritti del Titolare in sede giudiziaria e gestione degli eventuali contenziosi; per la prevenzione e repressione di atti illeciti.

3.1. Ulteriori finalità del trattamento

I dati raccolti, Suo previo consenso libero ed esplicito (art. 6 lett. a) GDPR), potranno essere utilizzati anche per le ulteriori finalità indicate di seguito ai termini e alle condizioni ivi precisate:

Marketing: per inviarti newsletters, materiale promozionale e comunicazioni commerciali, attraverso modalità di contatto sia automatizzate (es. e-mail, SMS, MMS, App) che tradizionali (posta cartacea e chiamate non preregistrate) anche da parte di nostri partner commerciali.

Profilazione: per finalità di profilazione, ossia per analizzare o prevedere, grazie ad algoritmi ed altri sistemi automatizzati, le tue potenziali abitudini, le preferenze personali, gli interessi, il comportamento, l’ubicazione, per poterti offrire prodotti e servizi sempre più adatti ai tuoi reali interessi ed esigenze e poter elaborare offerte e comunicazioni commerciali personalizzate.

Comunicazione dei dati a soggetti Terzi (es. aziende partner commerciali) che producono o commercializzano beni o servizi attinenti al servizi richiesti, soggetti che si occupano della promozione di beni o servizi, oppure soggetti che si occupano di elaborazione di tali dati in forma anonima per scopi statistici, in conformità alle leggi e ai regolamenti vigenti.

Resta inteso che, laddove tu non voglia prestare il tuo consenso al trattamento dei tuoi dati per le finalità sopra richiamate, questo non ti impedirà di accedere al sito web e utilizzare le funzionalità disponibili.

  1. Modalità del trattamento e Conservazione

Il trattamento sarà effettuato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 GDPR e potrà avvenire sia mediante sistemi informatici (cloud, internet, intranet, computer e dispositivi mobili) e processi automatizzati, sia in modalità cartacea (archivi).

I tuoi dati saranno conservati nelle banche dati del Titolare per il solo tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità per cui sono stati raccolti e trattati, in conformità alla legge e secondo quanto sopra precisato, ad eccezione dei casi in cui la normativa vigente non richieda la conservazione dei tuoi dati per periodi più lunghi. In particolare per le finalità al punto 3.1.a) e 3.1.b) i dati saranno conservati per ventiquattro (24) mesi e successivamente cancellati o resi anonimi.

Qualora tu decida di chiudere il tuo account, il Titolare conserverà i dati personali conferiti solo per finalità di carattere amministrativo dalla cessazione del rapporto contrattuale (10 anni), salve eventuali ulteriori esigenze per cui il loro ulteriore mantenimento sia concesso e/o richiesto da specifiche disposizioni di legge.

  1. Natura del conferimento dei Dati e conseguenze del rifiuto

Il conferimento dei dati personali identificativi è necessario per l’esecuzione del rapporto contrattuale e degli obblighi derivanti dagli adempimenti di legge, regolamenti o dalla normativa comunitaria e facoltativo per l’erogazione di alcuni servizi online. L’eventuale rifiuto comporta l’impossibilità dell’erogazione totale o parziale dei servizi o prestazioni richieste.

  1. Accesso ai Dati

I Suoi Dati saranno trattati per le finalità di cui sopra da dipendenti e/o collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati del trattamento e/o referenti interni del trattamento e/o amministratori di sistema; da soggetti terzi (ad esempio, fornitori, professionisti, banche, affiliati) ove svolgano attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

  1. Comunicazione dei Dati

Senza Suo espresso consenso (ex art. 6 lett. b), c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi Dati ad Enti pubblici per ottemperare agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria ovvero imposti dalle Autorità, che li tratteranno nella loro qualità di titolari autonomi del trattamento.

Potranno essere altresì comunicati a Soggetti Terzi (ad esempio, partner e aziende clienti), che tratteranno i dati per lo svolgimento di attività strumentali ai servizi richiesti e alle finalità di cui sopra.

In genere i fornitori di servizi prescelti operano tramite data center localizzati sul territorio dell’Unione Europea.

Nel caso i Suoi dati saranno oggetto di trasferimento in Paesi Extra-UE, anche per finalità di gestione tecnica dei dati raccolti, questo avverrà esclusivamente nel pieno rispetto della normativa Europea GDPR, verso imprese aderenti al Privacy Shield (USA) o Paesi Terzi per i quali sussistano adeguate garanzie di tutela del trasferimento o siano state sottoscritte specifiche clausole contrattuali di tutela dei dati personali.

  1. Diritti dell’interessato

In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’artt.15-22 del Regolamento UE 2016/679, ed in particolare i diritti di accesso, rettifica, integrazione e, nei casi consentiti la portabilità dei dati conferiti, oltre ad ottenere la cancellazione, la limitazione o l’opposizione al trattamento dei Dati per motivi legittimi e di opporsi al processo decisionale automatizzato, inclusa la profilazione. Nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante, contattando il Titolare o il DPO, ove nominato, con le modalità di seguito indicate:

inviando una raccomandata a.r. all’indirizzo del Titolare sopraindicato;

inviando una email a info@fimaformazione.it

Al fine di garantire la protezione delle informazioni personali dell’interessato, potremmo aver bisogno di richiedere ulteriori informazioni specifiche, che confermino l’identità dell’interessato richiedente e garantirne così il diritto di accesso alle informazioni (o a esercitare uno qualsiasi degli altri diritti) solamente a persone aventi il diritto di ricevere tali comunicazioni. Si tratta di un’altra misura di sicurezza idonea alla protezione dei dati personali.

La richiesta di accesso alle proprie informazioni personali (o per esercitare uno dei diritti sopraindicati) è gratuito. Tuttavia, se la richiesta è chiaramente infondata o eccessiva potremmo addebitare un contributo spese ragionevole tenendo conto dei costi amministrativi sostenuti per fornire le informazioni oppure rifiutarci di soddisfare la richiesta in tali circostanze.

  1. Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è: FI.MA. S.R.L., con sede legale in via Galileo Galilei,7 – 98057 Milazzo (ME) – Italy.